top of page

VIRTUAL SET 

Virtual Set

Prodea Led Studios di 2.000 metri cubi situato in Strada la Manta 24 a Torino.

Il set è tra i più grandi d’Europa con una superfice di 256 mq per un  diametro di 16 metri che da una grande possibilità alla produzione di gestire al meglio l’equilibro tra scenografie reali e virtuali.

Intorno allo stage si sviluppano 512 metri quadrati di led collocati su una struttura studiata e realizzata ad hoc. Le pareti verticali hanno un pixel pitch di 1,8 attualmente uno dei più definiti al mondo. Mentre il tetto, che copre tutta la superficie del set, ha un pixel pitch di 4,8. A favorire ed agevolare la produzione sono presenti 23 paranchi motorizzati per luci sospese e capriate, oltre ad una facile allocazione su supporti reclinabili lungo tutta la circonferenza dei led.

Questa imponente struttura gode dell’utilizzo del primo software totalmente italiano basato su server proprietari realizzati dalla neo-costituita Unspace s.r.l., una start up innovativa che basa la sua verticalità nel settore virtual production, implementando plug-in  e tools basati su Unreal Engine e introduce nuove pipeline di design fotorealistico nelle filiere di produzione cinematografica. Il tracking system è garantito da 27 Optitrack Cameras41.

bottom of page